White – Introduzione
Tra le bellissime montagne Piemontesi , nella stupenda localita’ di Limone Piemonte , a 125 km da Torino,
sorge il White Restaurant ,un ristorante innovativo,che collabora con il bellissimo Resort 5* Fiocco di Neve.
Una struttura moderna che non penseresti mai di trovare in un contesto di montagna come questo, molto legato alle tradizioni.
Invece ecco la stupenda e piacevole sorpresa.
White – Location
Una Location di ottimo livello, arredata con stile e modernita’.
Appena entrato ti senti sereno e tranquillo , pronto a goderti un esperienza innovativa di cucina .
Tavoli distanziati per la giusta riservatezza , fondamentale per un esperienza di questo livello.
Il White come detto gia’ prima è anche il Ristorante del bellissimo Resort fiocco di Neve 5*, (consiglio sempre la prenotazione specialmente la sera nei week end ), ed oltre ad essere ristorante è anche Lounge Bar con ottimi cocktails e spirits.
Qui lo chef Christopher Pinzone, ti accoglie insieme al suo staff con il sorriso e con la tranquillita’ , che fanno si che si possa godere a
360 del servizo offerto dal White.
White – Il Menù
Il Ristorante White è il luogo ideale dove condividere un’esperienza gastronomica ricca di
prodotti della tradizione piemontese e italiana.
Quello che si nota subito è il giusto abbinamento tra sapori e prodotti semplici abbinati a gusti innovativi.
Lo chef Christopher Pinzone interpreta la cucina tradizionale montana in un ottica davvero innovativa ,il tutto accompagnato da una carta dei vini di oltre 700 etichette , che si possono gustare anche al calice.
Il Menù a primo impatto è molto interessante , una scelta di 4 antipasti , 4 primi e 4 secondi , tutti molto particolari e che invogliano alla scelta .
Tra gli Antipasti consiglio le Lumache Alpine croccanti, crema di broccoli, torba e aglio nero oppure Petto e coscia di quaglia , pimento, ginepro e cima di rapa, il tutto accompagnato da un calice di bollicine freschissimo.
Tra i Primi Piatti meritano una menzione particolare
Ravioli di ossobuco , estratto di Barbabietola e lemon grass davvero un accostamento di sapori che mandano in estasi il palato accompagnati da un calice di rosso bello corposo e ben consigliato dal sommelier .
Dopo una breve pausa e una chiaccherata con il responsabile di sala , arriva il Secondo e qui menzioniamo tra tutte le prelibatezze il Petto di Anatra , crema di datteri e zucca di Hokkaido, davvero davvero un piatto interessante .
I dolci non potevano che essere maginfici come tutta l ‘esperienza , particolare menzione all’ impiattamento molto curato e innovativo , nel quale si sente sempre pero’ la tradizione montana.
Nel complesso una piacevole sorpresa in una localita’ dell’ entroterra Piemontese.
Da Tornarci sicuramente sia per provare nuovi piatti e sia per ambiente famigliare e di montagna che ti porta ad una sensazione di relax fuori dal normale.
White – Il Servizio
Lo Chef Christopher Pinzone e il suo staff ti accolgono al White con il sorriso sulle labbra, e per tutto il servizio sono sempre presenti al tavolo per versare l’acqua , consigliare il cambio vino oppure per verificare che tutto sia perfetto.
Una presenza continua ma non invasiva .
E poi sara’ una mia impressione personale ma quando vado a cena fuori e vengo ”coccolato” in tutto e assistito durante la cena , è tutto molto molto piacevole .
Servizio davvero adeguato alla tipologia di esperienza .
Bravi Ragazzi e Bravo Chef Christopher Pinzone continuate cosi .
Continuate con la vostra filosofia ” NON ESISTE CUCINA SENZA TERRITORIO”.
Alla prossima White Restaurant !
White – Qualità/Prezzo
Un esperienza di questo genere al White Restaurant, collegata ad un ambiente ed ad un servizio di alto livello , ha sicuramento il suo costo.
Ritengo che la somma di tutti questi fattori , valga til prezzo pagato.
Quindi direi ottimo rapporto qualita’/ prezzo.
Grazie di Tutto Ragazzi !!







