Seleziona una pagina

Villa Gelso: Tradizione, Passione e Accoglienza

Informazioni struttura

1 giorno

Mezza pensione

WiFi gratuito

Attività escluse

4 stelle

Adatto ai bambini

Animali graditi

180 € per 4 persone per 1 giornata

Villa Gelso – La Struttura

Villa Gelso è una struttura speciale ,è stato subito Amore a prima vista .

Villa Gelso si trova in Piemonte , a Vesime ,e nello specifico in Regione Torrone ; siamo in provincia di Asti a circa 1 oretta da Torino.

Scopriamo Villa Gelso grazie a mio fratello Giorgio,perche’ Guly ( il proprietario ) è stato un grande giocatore di calcio , dicono un po’ dai piedi ruvidi , ma pur sempre efficace .

Grazie a Giorgio decidiamo di passare una giornata in piscina con aperitivo e pranzo compresi a Villa Gelso .

Appena arrivati ci accorgiamo da subito che Guly oltre che essere stato un ottimo giocatore , ha anche un grandissimo gusto .

Villa Gelso , nasce dalla ristrutturazione di un Antico Cascinale del 700 di famiglia del bisnonno, circondato da noccioleti e protetti da un maestoso e stupendo Gelso plucentenario (da cui nasce il nome della struttura).

Nasce nel 2013 e posso dire che è stato davvero un ottimo lavoro,un connubio di innovazione e tradizione che fanno che sia il posto ideale sia per una giornata piacevole e sia per un week end di coppia o con bambini .

La struttura ha 6 camere,una diversa dall’altra , ognuna ha una sua anima e una propria identita’. Sono dotate di tutti i comfort e comodissime per accedere alla piscina al bar e al ristorante .

Un dettaglio molto interessante di Villa Gelso sono le bellissime vetrate che la circondano e da dove si puo’ ammirare da un lato le stupende colline del Monferrato e dall’ altro il giardino e piscina di Villa Gelso .

Un punto di merito va alla cucina di Guly e Famiglia .

Nella sua cucina Guly predilige dare molto interesse ai prodotti del territorio , specialmente tutto quello che riguarda il kilometro 0.

Ed è qui che voglio soffermarmi sul magnifico Noccioleto , da cui i ragazzi producono una torta di nocciole e delle nocciole caramellate

che solo a pensarci prenderei l’auto e correrei subito a Vesime e non parliamo della crema di nocciole, una delizia per il palato.

La struttura ha ben 3 ettari di Noccioletto che circondano un prato bellissimo e curatissimo che sfocia in una piscina magnifica.

Villa Gelso – Il Soggiorno

Decidiamo una mattina di inizio Estate , stanchi dal primo lockdown per il Covid 19 , di passare con mio fratello Giorgio, Elisa e la mia stupenda nipotina Camilla, una bella bella giornata a Villa Gelso.

Arrivati Guly e sua moglie ci accolgono alla grandissima .

Come dicevo in precedenza è stato da subito primo Amore , perche’ quando in un qualsiasi hotel, agriturismo , ristorante, trattoria vieni accolto in questa maniera scatta quel qualcosa che ti fa capire che sara’ una grandissma giornata e che il tuo soggiorno sara’ perfetto.

Dopo aver fatto gli onori di casa Guly ci fa sistemare nei nostri sdrai riservati e pronti via iniziamo con il primo giro di Spritz , accompagnato da salumi del posto e nocciole di vario tipo.

Diciamo che con Ludo , Lollo e Camy non è proprio il relax che volevamo, la descriverei piu’ una bagarre continua… infatti passiamo la maggior parte del tempo a bordo piscina tra tuffi di Lollo, urla di Ludo e Camy e giochi in acqua ….

La cosa molto interessante di Villa Gelso , e che il numero di lettini e ombrelloni è molto ridotto , e questo fa si che chi prenota la giornata in struttura stia benissimo, e si possa godere al 100% la piscina e il contesto senza essere sommerso dalla gente .

Una Location molto riservata.

A pranzo mangiamo a bordo piscina , in una bella tavolata con tutta la family.

Il Menu’ , come abbiamo gia’ detto è molto influenzato della Tradizione Piemontese , infatti tra i piatti scelti abbiamo :

  • Battuta di Fassona
  • Vitello Tonnato
  • Ravioli del ” Plin”
  • Tajarin al ragu’ piemontese cotto nel ” dian”
  • Formaggi di Langa con le sei mostarde

Tra i secondi ricordiamo Petto di faraona al moscato e Arrosto di vitello ” della vena “ , mentre tra i dolci non posso non menzionare

la magnifica Torta di Nocciole (Crea Dipendenza!).

Il pomeriggio passa tra un bagno in piscina e due risate in famiglia per arrivare al bellissimo tramonto con il sole che scende tra i noccioleti

accompagnati da un ottimo Spritz,mentre Lollo , Ludo e Camy approfittano del buonissimo Gelato Artigianale e dei Fruttini (ghiaccioli fatti come una volta di sola frutta).

Salutiamo e ringraziamo Guly e Famiglia per la stupenda giornata di super relax , sperando di rivederci molto presto.

Grazie di Tutto …e alla prossima Villa Gelso !!!

Villa Gelso – Foto della Giornata

Il giudizio del Gundu

Struttura

5/5

Località

4/5

Attività

4/5

Qualità/Prezzo

4/5

COMPLESSIVO