Informazioni struttura
1 giorno
Mezza pensione
WiFi gratuito
Attività escluse
4 stelle
Adatto ai bambini
Animali graditi
180 € per 4 persone per 1 giornata
Villa Gelso – La Struttura
Villa Gelso è una struttura speciale ,è stato subito Amore a prima vista .
Villa Gelso si trova in Piemonte , a Vesime ,e nello specifico in Regione Torrone ; siamo in provincia di Asti a circa 1 oretta da Torino.
Scopriamo Villa Gelso grazie a mio fratello Giorgio,perche’ Guly ( il proprietario ) è stato un grande giocatore di calcio , dicono un po’ dai piedi ruvidi , ma pur sempre efficace .
Grazie a Giorgio decidiamo di passare una giornata in piscina con aperitivo e pranzo compresi a Villa Gelso .
Appena arrivati ci accorgiamo da subito che Guly oltre che essere stato un ottimo giocatore , ha anche un grandissimo gusto .
Villa Gelso , nasce dalla ristrutturazione di un Antico Cascinale del 700 di famiglia del bisnonno, circondato da noccioleti e protetti da un maestoso e stupendo Gelso plucentenario (da cui nasce il nome della struttura).
Nasce nel 2013 e posso dire che è stato davvero un ottimo lavoro,un connubio di innovazione e tradizione che fanno che sia il posto ideale sia per una giornata piacevole e sia per un week end di coppia o con bambini .
La struttura ha 6 camere,una diversa dall’altra , ognuna ha una sua anima e una propria identita’. Sono dotate di tutti i comfort e comodissime per accedere alla piscina al bar e al ristorante .
Un dettaglio molto interessante di Villa Gelso sono le bellissime vetrate che la circondano e da dove si puo’ ammirare da un lato le stupende colline del Monferrato e dall’ altro il giardino e piscina di Villa Gelso .
Un punto di merito va alla cucina di Guly e Famiglia .
Nella sua cucina Guly predilige dare molto interesse ai prodotti del territorio , specialmente tutto quello che riguarda il kilometro 0.
Ed è qui che voglio soffermarmi sul magnifico Noccioleto , da cui i ragazzi producono una torta di nocciole e delle nocciole caramellate
che solo a pensarci prenderei l’auto e correrei subito a Vesime e non parliamo della crema di nocciole, una delizia per il palato.
La struttura ha ben 3 ettari di Noccioletto che circondano un prato bellissimo e curatissimo che sfocia in una piscina magnifica.
Villa Gelso – Il Soggiorno
Decidiamo una mattina di inizio Estate , stanchi dal primo lockdown per il Covid 19 , di passare con mio fratello Giorgio, Elisa e la mia stupenda nipotina Camilla, una bella bella giornata a Villa Gelso.
Arrivati Guly e sua moglie ci accolgono alla grandissima .
Come dicevo in precedenza è stato da subito primo Amore , perche’ quando in un qualsiasi hotel, agriturismo , ristorante, trattoria vieni accolto in questa maniera scatta quel qualcosa che ti fa capire che sara’ una grandissma giornata e che il tuo soggiorno sara’ perfetto.
Dopo aver fatto gli onori di casa Guly ci fa sistemare nei nostri sdrai riservati e pronti via iniziamo con il primo giro di Spritz , accompagnato da salumi del posto e nocciole di vario tipo.
Diciamo che con Ludo , Lollo e Camy non è proprio il relax che volevamo, la descriverei piu’ una bagarre continua… infatti passiamo la maggior parte del tempo a bordo piscina tra tuffi di Lollo, urla di Ludo e Camy e giochi in acqua ….
La cosa molto interessante di Villa Gelso , e che il numero di lettini e ombrelloni è molto ridotto , e questo fa si che chi prenota la giornata in struttura stia benissimo, e si possa godere al 100% la piscina e il contesto senza essere sommerso dalla gente .
Una Location molto riservata.
A pranzo mangiamo a bordo piscina , in una bella tavolata con tutta la family.
Il Menu’ , come abbiamo gia’ detto è molto influenzato della Tradizione Piemontese , infatti tra i piatti scelti abbiamo :
- Battuta di Fassona
- Vitello Tonnato
- Ravioli del ” Plin”
- Tajarin al ragu’ piemontese cotto nel ” dian”
- Formaggi di Langa con le sei mostarde
Tra i secondi ricordiamo Petto di faraona al moscato e Arrosto di vitello ” della vena “ , mentre tra i dolci non posso non menzionare
la magnifica Torta di Nocciole (Crea Dipendenza!).
Il pomeriggio passa tra un bagno in piscina e due risate in famiglia per arrivare al bellissimo tramonto con il sole che scende tra i noccioleti
accompagnati da un ottimo Spritz,mentre Lollo , Ludo e Camy approfittano del buonissimo Gelato Artigianale e dei Fruttini (ghiaccioli fatti come una volta di sola frutta).
Salutiamo e ringraziamo Guly e Famiglia per la stupenda giornata di super relax , sperando di rivederci molto presto.
Grazie di Tutto …e alla prossima Villa Gelso !!!
Villa Gelso – Foto della Giornata
Il giudizio del Gundu
Struttura
5/5
Località
4/5
Attività
4/5
Qualità/Prezzo










