Seleziona una pagina

Sardegna…Mai Piu’ Senza-Inspection Team Settemari

Informazioni struttura

300 camere

All Inclusive

WiFi gratuito

Si animazione

Settemari Santo Stefano Resort

4 stelle

No animali

Cucina italiana

Sardegna…Mai Più Senza – Introduzione

Qualcuno diceva…. ” La Sardegna è il luogo dove nascono i colori prima di diffondersi nel mondo”.

Ed è quello che ho provato appena sbarcato grazie a Settemari e al Gruppo Uvet nel magnifico Resort:

  • Settemari Prima Santo Stefano Resort

Un mix di colori e profumi fantastici , un’oasi di pace e relax , una location mozzafiato fanno si che l’ Inspection Trip Sardegna sia stato una vera e propria emozione.

Un gruppo di colleghi vogliosi di conoscere , vedere e scoprire e nello stesso tempo consapevoli , che la Ripartenza è arrivata, che ci siamo quasi e che forse tutto sara’ un brutto ricordo , che ci renderà più forti e consapevoli del grande ruolo che abbiamo nel realizzare i sogni delle persone.

…. Mai Piu’ Senza…..

Sardegna…Mai Più Senza – La Struttura

Il Santo Stefano Resort è una struttura unica , gestita dal Gruppo Uvet e Da Settemari , è immerso all’ interno del Parco Naturale della Maddalena.

Si Raggiunge dal Porto di Palau con 15 minuti di barca e appena arrivati si rimane a bocca aperta nel vedere un gioco di colori cosi magico e stupendo che non ha nulla ad invidiare alle spiaggie Caraibiche.

Le Camere del Santo Stefano Resort sono 300 e sono suddivise in Standard , Family e Fronte Mare, che hanno accesso diretto alla spiaggia e con Baldacchino privato esterno , per godere al tramonto dello spettacolo mozziato che si scorge dalla stupenda spiaggia del Santo Stefano Resort.

Consiglio a chi volesse vivere questa esperienza la Fronte Mare, rende l’esperienza davvero unica.

Le Spiaggie del Resort sono 2 , una attrezzata con lettini e ombrelloni ed un altra dedicata agli sport d’acqua.

Passeggiando per l’isola oltre a trovare scorci di paesaggio unici per le foto , ci si puo’ imbattere in stupende calette incontaminate dove godere di privacy , relax e di un ottimo mare .

La Ristorazione è di buon livello presso il Ristorante “Allium”, cuore pulsante della ristorazione del Santo Stefano Resort , che nei due mesi di luglio e agosto è supportato dal bellissimo e caratteristico “Covo”.

Purtroppo non ho avuto la fortuna di poterlo provare, essendo ancora in fase di allestimento per la riapertura dei primi di luglio.

Anche Il Lounge Bar è molto carino e con una posizione unica , regala ai suoi clienti ottimi aperitivi a ritmo della stupenda musica della famosa Gnometto Band , capitanata da Paolo e Domenica ….che grandi voci e che stile!

Il Resort gode anche di un centro escursioni con itinerario bellisismi , gestiti dalle ragazze dell’assistenza Settemari , che sono pronte a consigliarvi il miglior giro tra le stupende isole dell’ arcipelago della Maddalena.

L’Animazione del Santo Stefano Resort è un tipo di animazione soft , ma presente nei momenti importanti della giornata.

Nel Complesso una location di ottimo livello per il mio onesto parere , con sicuramente pregi e difetti …. ma se si sceglie di soggiornare in un contesto del genere ,bisogna concentrarsi sul paesaggio unico , sul mare cristallino e sulla sensazione di pace che il magico Arcipelago della Madallena offre….. Consigliatissimo da GunduTravelife !

Sardegna…Mai Più Senza – Il Mio Viaggio

Come per Sicilia Bedda , anche per questo Inspection Trip si parte con grandi aspettative,ma stavolta con meno timore del futuro e con la consapevolezza che ci siamo e che è arrivato il momento di Spingereeeee …..

Primo Giorno

La mia spedizione in Terra Sarda , parte nelle prime ore della notte del 10 giugno , accompagnato da due grandi amici e professionisti Torinesi Piero e Grace .

Partiamo alle 2 del mattino alla volta di Milano Malpensa dove ci aspetta il resto del gruppo , per andare alla scoperta del Settemari Prime Santo Stefano Resort .

Gia’ dai primi minuti di viaggio insieme a Grace e Piero si sentiva nell’ aria quella sensazione di ripartenza e di rinascita , che ci ha accompagnato in crescendo ora dopo ora in questo Inspection Trip.

Arrivati in aereporto incontro con i grandi amici di Settemari Michele , Graziano , Claudio e la super Vanessa per la consegna dei documenti di viaggio e del pensiero da travelblogger di Settemari per GunduTravelife ….Grazie Grazie Grazie !!!

Come tutti i Fam Trip si parte con la voglia di condividere con tutti a 360 gradi la bellissima esperienza offertaci da Settemari ,

alla scoperta(a mio dire) di una delle location più belle della nostra Italia .

Uno dei momenti piu belli del soggiorno è stato quando si è aperto in barca davanti ai nostri occhi lo stupendo scenario della baia del Santo Stefano Resort ,

che dovrebbe valere per qualsiasi amante dei viaggi il “cosidetto prezzo del biglietto” .

Dopo esserci sistemati in camera , inziamo con il “testare” la qualita’ dei lettini in spiaggia e del servizio del Bar del Resort , cercando subito di unire il gruppo per una tre giorni da Idoli .

La giornata scorre con una bellissima Inspection della struttura accompagnata da una bellissima passeggiata nell’ entroterra dell’isola , ma solo per chi non aveva esagerato con il Mirto e Il Filu Ferru, i due liquori tipici della Sardegna compresi nell’ All inclusive del Settemari Prime Santo Stefano Resort .

Un consiglio mio e del mio compagno di merende Piero, per il giusto piacere consigliamo un biccherino con 1/2 Filu Ferru e 1/2 Mirto…. Che Bomba !

Momento top della serata il bellissimo aperitivo organizzato al tramonto dal personale di Settemari e del Santo Stefano Resort sulla spiaggia gustandoci tutti insieme il tramonto da favola sull’Isola di Santo Stefano.

La serata procede con alcuni colleghi a suon di pezzi di repertorio , grazie alla Super Gnometto Band, che con la stupenda voce di Domenica , ci ha accompagnato in un percorso di grandi pezzi da Gianna Nannini a Mina , fino ad arrivare ai Maneskin , sempre e comunque accompagnati dai nostri nuovi amici e compagni di avventura Mirto e Filu Ferru.

Secondo Giorno

Dopo un bellissimo risveglio all’Alba per vedere sorgere il sole davanti ai miei occhi, colazione con il grande gruppo di amici (Piero,Grace,Simo&Simo,Lory) e mattinata dedicata alle attivita’ del Settemari Prime Santo Stefano Resort .

Decido di creare un video intitolato ” Mai piu’ senza ….” , chiamato cosi per lo stupendo slogan pubblicitario creato da Settemari , per far capire l’importanza del ruolo dell’agente di viaggio in questa ripartenza e di quanto nella vita quotidiana di una persona sia importante viaggiare ,che sia un viaggio di pochi minuti o di ore e ore ….. l’ importante è viaggiare e godersi quei momenti al massimo.

Come sempre all’ora di pranzo super aperitivo preparato dal Grande Elia capo Barman del Santo Stefano Resort , che ci prepara il super bottiglione quotidiano con ghiaccio per un aperitivo sulla playa di tutto rispetto.

Il pomeriggio prosegue con la bellissima gita organizzata per noi a bordo di Apollo II , imbarcazione tipica del posto , che ci ha portato alla scoperta di una parte dello stupendo Arcipelago della Maddalena ( Spargi , Cala Corsara , Santa Maria sono alcuni dei nomi…)

Momento top della giornata la bellissima nuotata in gruppo verso la magica Spiaggia di Spargi.

In un gruppo di 10/15 colleghi , dopo un magico tuffo liberatorio nelle acque cristalline, decidiamo di nuotare tutti insieme ridendo come i pazzi , verso la riva della spiaggia.

Rivedere un mare cosi cristallino e una spiaggia come questa , che forse prima di tutto questo caos era per molti di noi quasi routine , tra viaggi di lavoro e gruppi, è stato davvero emozionante, sembravamo dei bambini che per la prima scoprivano qualcosa di emozionante!

La giornata in barca prosegue tra risate ,canzoni e aneddoti tra una birra e un prosecco e si conclude con un bellissimo apertivo al tramonto sul ponte della barca.

Per coronare la magia del momento ,anche un gruppo di delfini ha voluto partecipare alla festa insieme a noi.

Questo pero’ non penso che fosse stato organizzato dalle bravissime ragazze di Settemari !

Sbarchiamo e ci prepariamo non prima di una bella doccia e cena di pesce tra gamberi fresci , ostriche e frutti di Mare a sostenere i mitici azzurri impegnati nella prima partita dell’ Europeo contro la tosta armata Turca .

Compagni in questa 90 minuti di passione sono il grande Michele Matone e l’inseparabile Piero , sempre però accompagnati da una bella bottiglia fresca di Vermentino di Gallura del re dei Barman Elia.

Risultato importante e grande vittoria ci portano all’ultima serata , quella dei saluti , quella in cui si condivide un sorriso e ci si ricorda che il nostro è il lavoro piu’bello del mondo, e che alla fine di tutto siamo una grande famiglia .

Terzo Giorno

Dopo aver recuperato le energie dall’ultima serata , ancora una mezza mattinata per godere di questo posto magico e del suo mare in compagnia degli inseparabili Piero , Grace , Simo&Simo e Lory.

Saluto il Settemari Prime Santo Stefano Resort , e ringrazio ogni singola persona che ho incontrato in quest Inspection Trip, che ha aumentato in me, ma penso in tutti noi, la consapevolezza e la voglia di tornare a spingere come non mai.

Per GunduTravelife si conclude un percorso di un mese intenso di viaggi alla scoperta di posti magici e location uniche ….

la voglia di tornare a volare , sognare e raccontare era tantissima.

Grazie a Settemari per la Grande Fiducia che ripone nel mio Progetto #GunduTravelife

Grazie ad ogni singola persona che in questo mese mi ha seguito e si è complimentata con me.

Grazie a chiunque anche per un secondo abbiamo cliccato sul mio blog.

Grazie a Martino Dotti , forse uno dei primi che ha creduto in me e ci crede ogni giorno di piu’.

E Grazie a voi …. colleghi e compagni di avventure …. ogni sorriso e parola scambiata in questo mese di viaggi mi ha fatto capire quanto sia bello essere un agente di viaggio e quanto possiamo ancora far sognare la gente intorno a noi.

Continuate a seguire #GunduTravelife perche’ il bello deve ancora venire!

Grazie a tutti Ragazzi e …. MAI PIU’ SENZA !

Sardegna…Mai Piu’ Senza – La Fotogallery

Il giudizio del Gundu

Destinazione

4/5

Struttura

4/5

Esperienze

5/5

Qualità/Prezzo

4/5

COMPLESSIVO