Seleziona una pagina

Repubblica Dominicana – Alla conquista di Bayahibe

Informazioni struttura

15 PARTECIPANTI

7 notti – 9 giorni

Escursioni escluse

Accompagnatore italiano

4 stelle

Hard All Inclusive

Adatto ai Bambini

1500 € a persona

Repubblica Dominicana – Informazioni Generali

La Mia Isola, quella a cui non dico mai di No.

Nella quale tornerei mille volte ogni anno,vuoi per gli amici che ho nell’isola (Mariposa Tours) ,vuoi per la sensazione di pura magia che mi colpisce nel monento in cui attero all’Aereporto La Romana.

Amo quest’isola dal primo giorno che sono atterrato li nel 2010 ,e dai li non ci siamo piu’ lasciati .

La Repubblica Dominicana è una delle isole piu’ famose dei Caraibi ,con capitale Santo Domingo .

Le localita’ più turistiche si trovano lungo la costa e tra queste ricordiamo Bayahibe,Punta Cana,

Boca Chica e Samanà.

Il volo per la Repubblica Dominicana è di circa 8/9 ore ,con volo diretto se si viaggia con Tour Operator e quindi con volo charter atterrando a Punta Cana o Bayahibe o con un breve scalo se ti utilizza un volo di linea atterrando nella capitale Santo Domingo.

Il fuso orario è di 4 ore in meno rispetto all’ Italia.

Per entrare in Repubblica Dominicana è necessario un passaporto con validita’ per tutto il periodo di permanenza .

Non è necessario il visto se la permanenza è minore di 30 giorni ;tale periodo puo’ essere prorogato di 30 giorni presentando richiesta agli uffici De Migracion presentando apposita documentazione.

La Tassa di ingresso la Tarjeta de Turista è sempre inclusa nel biglietto aereo ,mentre la tassa di uscita si aggira sui 20 dollari o 20 euro.

Consiglio la Repubblica Dominicana (anche se sono di parte) perche’ è magica ,profumi e colori stupendi e poi loro gli abitanti gente stupenda di cuore sempre con il sorriso sulle labbra e pronti a ballare un merengue e a bere un goccio di Vitamina R (Rhum).

La Repubblica Dominicana è la mia Isola.

Repubblica Dominicana – La Nostra Sistemazione

La sistemazione per il mio Gruppo di 15 idoli , è stata sua maestà il Catalonia Gran Dominicus , uno dei villaggi piu’ famosi non solo della Repubblica Dominicana,ma dell’intero panorama turistico.

Cuore pulsante dell’ animazione italiana , in primis con i miei cari Viaggi Del Ventaglio.r.

Il Gran Dominicus al momento della nostra visita era gestito dalla Catena di Alberghi Catalonia in collaborazione con Eden Viaggi ,ma ad oggi è in mano al gruppo Alpitour- Francorosso .

Si trova nella stupenda Bayahibe , in prima linea sul mare e su una distesa di spiaggia bianca , contornata da palme e con un mare bianchissimo .

Le Camere del Gran Dominicus sono 407, tutte villette su due livelli e suddivise in camere Standard e Privileged superior (consiglio con una piccola spesa in piu’ le Privileged, rinnovate bellissime e con qualche plus come i teli mare.)

Il Plus maggiore di questo tipologia di camera era possibilita’ di avere acccesso illimitato al piu’ bel ristorante in prima linea sul mare il Terrace Tapas Restaurant & Lounge , qualcosa di davvero stupendo(si mangiava a piedi scalzi sul mare).

Il Grand Dominicus inoltre aveva altri ristoranti a tema come :

  • Rodeo Steak House ,carne alla griglia e menu’ all’ americana.
  • Ristorante Yuca,con specialita’ caraibiche.
  • Ristorante la Toscana,con specialita’ italiane.
  • Pizzeria Sorrento , specialita’ pizza
  • Ristorante Principale El Taino , servizio buffet a colazione, pranzo e cena.

Inoltre la struttura aveva anche 4 bar di cui due sulla spiaggia ,che facevano cocktails dalle 9 del mattino alla tarda serata.

L’Animazione italiana a differenza dei tempi dei Viaggi del Ventaglio , è molto soft , con un paio di giovani volenteresi ragazzi italiani

di Eden Viaggi ,che collaboravano con la stupenda e devastante animazione dominicana del Catalonia Gran Dominicus.

Repubblica Dominicana – Il Nostro Viaggio

La nostra esperienza a Bayahibe al Gran Dominicus è stato stupenda , perfetta dall’arrivo a Milano Malpensa fino alla fine del nostro soggiorno.

Il meteo è stato molto generoso con noi per tutta la vacanza sole , mare , relax , qualche pioggerillina breve ,ma il buon bar ci dava sostegno in attesa del ritorno del sole con carica di Vitamina R.

Il Viaggio di Gruppo inizia partendo da Torino dalla mia Agenzia Vivere&Viaggiare in Via Monfalcone 74, con bus privato da 20 posti direzione Milano Malpensa.

Voliamo per la prima volta con il nuovo volo di Neos Charter il Dreamliner, volo comodissimo con tutti i comfort , diciamo in parole semplice una via di mezzo tra un volo di linea stile Emirates e un classico charter per Sharm , potrebbe essere il giusto esempio.

Volo comodissimo , con servizio hostess e stewart di ottimo livello e conn servizio a bordo di ristorazione e servizi in generale altrettanto ottimi.

Atterati a La Romana, ci attendo dopo il controllo passaporti lo staff dell animazione Eden Viaggi , che ci carica sul transfer privato e direzione Catalonia Gran Dominicus.

Ci sistemiamo subito nelle nostre Camere Privileged e notiamo subito la bellezza e modernita’ delle stanze, davvero belle , pulite , spaziose e molto comode.

La nostra avventura inizia nel migliori dei modi ,perche’ avere il Pacchetto Privileged , comporta avere priorita’ di ingresso ed esclusivita’ presso il bellissimo Terrace Tapas Beach Bar .

Il Terrace diventa il nostro ritrovo giornaliero e fa si che si crei tra tutti i partecipanti quella che nei nostri gruppi e alla base di tutto ,

la Grande Famiglia .

I Giorni passano tra tavolate a pranzo , a cena e momenti di tranquillita’ e privacy degli ospiti del gruppo, tantissimi bagni e tantissimo sole e relax.

Il Gruppo è davvero molto omogeneo e unito , al punto che decidiamo di fare una delle escursioni piu’ belle tutti insieme .

Decidiamo di afffidarci al mio grande amico Gabriele il Toscano, compagno di mille avventure ai Caraibi e titolare dell’ agenzia di escursioni piu’ famosa la mitica Mariposa Tours(consigliatissima a tutti).

Con Mariposa Tour decidiamo di fare tutti insieme escursione sull’isola di Saona , un paradiso dei Caraibi e che consigli a tutti di fare con loro .

Il colpo da maestro è stato dato dal mio amico Gabriele il Toscano che a pranzo sull’isola a piedi scalzi sulla sabbia bianca ci fa trovare una grigliata di aragoste per tutto il gruppo di un livello davvero unico e indescrivibile.

L’ Escursione è organizzata da loro veramente bene ,si parte la mattina presto per arrivare per primi alle piscine naturali, dove si trovano le stelle di mare giganti,e fare in modo che si possa godere del fascino dell’ isola senza tante barche e turisti .

Ragazzi tutta la vita per escursioni in Repubblica Dominicana scegliete Mariposa Tours (per info sui contatti in loco , scrivetemi senza problemi ).

Le giornate la Catalonia Gran Dominucus procedono alla grande , gli anedotti sarebbe tantissimi , ma penso che quello che merita due righe su tutti sia questo :

Spiaggia di Bayahibe ,38 gradi , ore 16,30 orario della Repubblica Dominicana ,in Italia sono le 20,30/21 e la gente si sta sedendo a tavola .

Sul campo centrale di Beach Volley del Catalonia Gran Dominicus si stanno sfidando Gundu ,Giuls e Antonio

contro Davide , Piero e Il Vecchio Zanna.

Ad un certo punto sentiamo da lontanto 5 ragazzi dire ” Hola Chicos”….. erano Argentini , e ci chiedono di giocare contro 5 vs 5 in una partita secca !!!

Da buoni Italiani riaffiora in noi la Semifinale persa di Italia 90 e le parate di Goicoechea, e parte a razzo il patriottismo ,dovevamo vendicare gli eroi del mondiale italiano.

Accettiamo la Sfida.

Forse anche perche’ in villaggio con noi c’era un certo Edoardo Bennato, autore con Gianna Nanni della mitica Notti Magiche.

La partita è stata tiratissima , punto su punto , noi piu’ incisivi e loro classici Argentini sopraffini ma nello stesso tempo calienti.

Arriviamo al Tie-Break ultimo punto batte Antonio , se facciamo questo punto , sara’ Vendetta .

Ricordo la scena come fosse ieri , ricezione argentina sbagliata e palla che arriva a noi , Giuls riceve

per il Vecchio Zanna , che con un alzata sopraffina , mi serve la palla su un piatto d’ argento e non posso fare altro che pensare a Toto’ Schillaci , Zenga , Baggio , Berti etc…. e scaravantarla a terra con tutta la mia forza!

E’ Fatta Italia batte Argentina in quel di Bayahibe “

Potrei stare ore a scrivere aneddotti su questo stupendo Gruppo di Idoli , ma penso che le foto e ricordi in ognuno di noi ci saranno sempre in attesa di un nuovo viaggio di gruppo tutti insieme.

Grazie a tutti Ragazzi e grazie come sempre Repubblica Dominicana.

Santo Domingo – Le Foto del Viaggio

Il giudizio del Gundu

Destinazione

5/5

Strutture

5/5

Esperienze

5/5

Qualità/Prezzo

4/5

COMPLESSIVO