Seleziona una pagina

Paratico – Week End in Franciacorta con Amici e Bollicine

Informazioni struttura

2 notti – 3 giorni

Prima Colazione

WiFi gratuito

Attività escluse

3 stelle

Adatto ai bambini

Animali graditi

200 € per 4 persone

Paratico – La Nostra Sistemazione

Sulle Rive del Lago di Iseo ,nel cuore del Franciacorta (patria delle bollicine) , grazie alla bellissima amicizia nata in Sardegna durante le vacanze estive , Io, Anna ,Lollo e Ludo decidiamo di andare a fare visita ai mitici Dome , Scilla , Viola e Lore nella bellissima Paratico , in provincia di Brescia.

Paratico si affaccia sulla sponda sud-ovest del Lago d’ Iseo, un ponte molto carino la unisce a Sarnico.

La sua buona posizione , la rende punto di partenza ideale per andare alla scoperta del Franciacorta .

Viene chiamata  Franciacorta  la zona collinare situata tra Brescia e il Lago d’ Iseo , patria delle Bollicine.

Sulla  via del Franciacorta possiamo incontrare tra le cantine piu’ famose e importanti tra cui Cà del Bosco  e Ferghettina .

La nostra sistemazione la scopriamo per caso , in quanto era stata prenotata da Dome  e Scilla per il nostro soggiorno di 2 notti , e devo dire è stata una piacevolissima sorpresa !

La Locanda & Bistrot Org Franciacorta , nasce  all interno di un ex depositivo locomotive ,che con cura e grande professionalita’,è stato trasformato dai propietari in una Locanda Bistrot veramente bella bella,dove il personale ti fa sentire come se fossi a casa, ambiente semplice e molto molto piacevole e confortevole.

Le camere sono molto spaziose e curate nel dettaglio , due camere da letto e un bagno ,tutto arredato con grande stile e modernita’ , adattissima a famiglie con bambini. La zona comune della Locanda Org Franciacorta è molto carina con tavolini intorno ad un giardino curatissimo,con zona per affittare le bici per magari andare a fare una bellissima passeggiata lungo lago o per andare a visitare il Parco dei Tassodi , detto anche dei “cipressi calvi “,un parco di alberi  di alto fusto di provenienza statutinentese, i cui rami offrono asilo al nido di diversi uccelli tra cui gli aironi .

La colazione nel periodo in cui abbiamo soggiornato noi veniva servita nel bellissimo locale vicino alla Locanda

chiamato  Caffe’ Bistrot ” La Bohèm “, che non è altro che la vecchia stazione di Paratico ,che è stata recuperata ,mantenendo sempre la struttura originaria .

Un locale davvero moderno , da provare se passate da qui assolutamente e dove farsi coccolare è davvero un piacere!! .

Paratico – Il Soggiorno

Arrivati a Paratico , veniamo subito accolti dai nostri super amici Dome, Scilla ,Viola e Lorenzo.

Non vedevamo l’ora di incontrarci dopo la bellissima estate passata insieme in Sardegna .

Dopo esserci sistemati alla Locanda Org Franciacorta , optiamo per una bellissima passeggiata lungo il Lago d’ Iseo .

La passeggiata è molto bella spaziosa e senza barriere architettoniche ideale per una piacevole giornata con i bambini .

Abbiamo attraversato il ponte e in 100 mt siamo passati da Paratico a Sarnico (praticamente siamo passati in 1 minuto dalla provincia di Brescia alla provincia di Bergamo), un bello Spritz lungo lago e a pranzo terrazza panoramica sul lago accompagnati da un 

Magnun di Ca’ del Bosco offerto dal grandissimo Dome.

Il secondo giorno decidiamo di  prendere il traghetto per raggiungere Monte Isola , localita’ sul Lago d’ Iseo, che fa parte dei

” Borghi piu’ belli d’ Italia ”,famosissima per The Floating Piers, installazione temporanea dell’artista Christo ,che consisteva in una rete di pontili galleggianti che collegavano le localita’ del Lago d’ Iseo tra SulzanoMontisola e l’Isola di San Paolo .

Saliamo sul traghetto comodissimo e in 10 minuti arriviamo a Monte Isola , localita’ stupenda di 1680 abitanti, famosa anche il suo famose salame davvero buonissimo.

Giretto intorno all’ isola a 360 gradi e ritorno a casa per un po di relax e un super pranzo a base di Spiedo Bresciano.

Il terzo giorno dopo una buonissima colazione alla Bohem , passeggiatina lungo lago e ultime foto con Anna , Lollo e Ludo con un ultimo saluto a Paratico e al Lago d’Iseo e direzioni Torino.

Paratico è davvero una localita’ piacevole ti lascia quella sensazione di relax e pace,di cui si ha davvero bisogno per staccare la spina.

La consiglio tantissimo per un weekend di massimo 3 giorni sicuramente , non lontanissimo da Torino(circa 3 ore di viaggio) , da visitare in primavera evestate per godere del Lago d’ Iseo  e di tutte le sue attivita’ e per girare tranquillamente tra le varie cantine del Franciacorta.

Per qualsiasi info sulla localita’ e sulle escursioni e attivita’ non esitate a contattarmi !

Alla prossima avventura …Ciao Paratico .

Paratico – Le foto del Week End

Il giudizio del Gundu

Struttura

4/5

Località

4/5

Attività

4/5

Qualità/Prezzo

4/5

COMPLESSIVO