Seleziona una pagina

Fiocco Di Neve Relais & Spa – Un Oasi di Pace Luxury sulle Montagne Piemontesi

Informazioni struttura

2 giorni / 1 notte

Prima Colazione

WiFi gratuito

Attivita’ non comprese

5 stelle luxury

Adatto ai bambini

No Animali

€ 800/900 per 4 persone

Fiocco di Neve Relais & Spa – La Struttura

Il Fiocco di Neve Relais & Spa, è un oasi di pace e relax in Val Vermenagna.

Si trova a Limone Piemonte , in Provincia di Cuneo ,ed è una delle più antiche destinazioni turistiche montane d’Italia.

Il Relais ,si trova nel pieno centro della cittadina piemontese ,comodo per tutti i servizi e attività.

Il Fiocco di Neve Relais & Spa è un 5*Luxury Hotel ,dove il cliente viene accompagnato da tutto lo staff in un’esperienza di pace e relax fuori dal comune .

In questa struttura ogni particolare viene curato nel dettaglio, il sorriso sulle labbra e la qualità dei dipendenti del Relais fa tutto il resto.

Da quando si varca la porta di ingresso del Relais ci si sente in una realtà unica e speciale , profumi e sensazioni di grandissimo livello.

La Struttura ha diverse tipologie di camere , camere comfort, prestige , romantic , family per poi passare alle suite e infine alle due perle del Relais le Luxury Suite Fiocco di Neve e Les Marmottes.

Le camere sono tutte bellissime , in legno , con letti king size e tutti i comfort che si possono avere e desiderare in un Relais di questo livello.

I Servizi del Fiocco di Neve Relais & Spa sono tantissimi , dalle bellissime proposte di attività presentate dai preparatissimi ragazzi della Concierge

alla intima e molto piacevole Spa, che è possibile riservare ad uso esclusivo per la propria camera.

Un capitolo a parte merita la Ristorazione , sempre di livello altissimo presso il Ristorante White

( di cui trovate gia’ articolo nel mio blog nella sezione esperienze).

Lo Chef Christopher Pinzone , ti accoglie con stile ed eleganza , in una location di grande charme.

I Ragazzi dello staff gentilissimi ti guidano insieme ai piatti dello Chef in un percorso Enogastromico di grande livello , che rispecchia pienamente il target e il format creato dalla proprieta’ del Fiocco di Neve Relais & Spa , che riassume in questa frase rubata sul loro sito il tema del Luxury.

” The Luxury of……”. Il Vero Lusso risiede nella semplicità e nell’ autenticità dei valori.

Fiocco di Neve Relais & Spa – Il Soggiorno

Finalmente dopo mille tentativi riusciamo con tutta la Famiglia ad organizzare un Week-End al Fiocco Di Neve Relais & Spa.

Anche grazie alla gentilezza e ospitalita’ della proprieta’ del Relais che mi ha dato la possibilita’ e fortuna di soggiornare in questa bellissima struttura 5* Luxury.

Il Fiocco di Neve Relais & Spa dista da casa nostra 135 km , e quindi con molta calma dopo colazione partiamo per questo bellissimo Family Week-End.

PRIMO GIORNO

Arrivati a Limone Piemonte , parcheggiamo l’auto davanti hotel e subito uno dei simpaticissimi ragazzi dello staff ci apre le portiere dell’auto e si occupa di scaricare e portare in camera i nostri bagagli e di parcheggiare l’auto nel parcheggio privato del Relais.

Appena entrati nel Relais, si assapora subito un atmosfera di lusso e relax , che ti fa sentire sereno e coccolato.

Le Ragazze della Concierge , che fino ad oggi avevo solo sentito per telefono per lavoro e collaborazioni , si rivelano quello che pensavo gia’ per via telematica , simpaticissime e disponibilissime.

Una volta fatto il check in e un breve tour della struttura ,ci accompagnano nella nostra stupenda Family Room Narciso .

Una camera tutta in legno ,in vero stile di montagna, con rifiniture pazzesche e dettagli davvero unici ,che fanno da subito capire il senso della categoria 5* luxury. La nostra sistemazione aveva due camere da letto davvero grandi con letti king size e due bagni privati .

E’ stato bellissimo vedere Ludo entrare nella sua camera e trovare i bellissimi Peluches del Fiocco di Neve sul letto ad aspettarla come regalo di benvenuto del Relais .

Dopo esserci sistemati e grazie ai giusti consigli delle ragazze della Concierge, decidiamo di fare una bella passeggiata tra i sentieri di montagna per raggiungere il Maneggio di Limone Piemonte ,dove i ragazzi possono sbizzarrirsi tra i prati e giochi di montagna ed io e Anna goderci un bel pranzetto ad alta quota tra Gnocchi alle Ortiche fatti in case e due birrette fresche.

Il tempo vola , quando si sta bene e con la famiglia ancora di piu’.

Verso le 16 decidiamo di tornare al Fiocco Di Neve Relais & Spa per la merenda offerta dal Relais e per goderci un pò di relax in quella stupenda camera prima di andare tutti e 4 insieme in Spa , tutta riservata per noi dalle 19 alle 20 .

La merenda offerta dal Relais è un plus di grande livello , in quanto la qualita’ dei prodotti offerti e la presentazione sono di ottimo livello.

Noi optiamo per biscotti fatti in casa ,con succhi freschi e yogurt km 0 ,davvero buoni.

Alle ore 19 scatta il momento che Lollo e Ludo aspettavano piu’ di tutti , quello della Spa tutta per noi; cosi tutti quanti rigorosamente in ciabatte e accappatoi marchiati Fiocco di Neve Relais ci dirigiamo carichissimi alla Spa.

Jacuzzi , Sauna , Bagno Turco etc…… tutto per i ragazzi e per me ed Anna.

Diciamo che con loro non abbiamo potuto usufruire al massimo del comfort della Spa, ma vederli cosi felici , giocare insieme e sorridere , ripaga tutto quanto.

Ricordo ancora esclamazione di Lollo , che appena entrato nella Jacuzzi ha esclamato ” Papà questa si che è vita …. Topperia !”

Dopo una bella doccia ,tutti insieme ci prepariamo a gustare le prelibatezze dello Chef Christopher Pinzone , al Ristorante White

( cliccate sugli articoli e nella sezione Esprienze trovate mio articolo dedicato al White Restaurant ).

Ci accomodiamo in questa bellissima location , elegante e di charme e con un super staff che da subito si prende cura di me e della mia famiglia .

Il primo ad ordinare è Lollo , che ordina una sorta di Carbonara rivista dallo chef , una vera delizia che il ragazzo si è mangiato in meno di 5 minuti chiedendo persino il bis, mentre la piccola Ludo opta per un Tajarin al burro e parmigiano , che è sempre un evergreen.

Io E Anna dopo aver sistemato i ragazzi ordiniamo una bella bottiglia di bollicine Rosè per iniziare il percorso dello Chef con due entrèe di pappa al pomodoro e sardine impanate e la loro maionese, una vera delizia per il palato .

Come antipasto Anna punta sul classico girello con salsa tonnata mentre io continuo con il pesce con un tentacolo di polpo alla pizzaiola con olive taggiasche … mostruosi !

A seguire Anna si fa corrompere da Lollo e sceglie la Carbonara rivista mentre io non posso non provare Lo Scamone con Salsa di Fois Gras, una vera deliza per il palato, ma non poteva mancare al mio fianco un buon calice di Nebbiolo.

Terminiamo con due dolci della casa per poi gustarmi un ottimi Genepy facendo due chiacchere con il simpatico Proprietario del Relais e la moglie , due persone davvero squisite con le quali ci siamo intrattenuti parlando di viaggi , prima che i ragazzi crollassero pronti per la nanna.

Arrivati in camera ci aspetta il resetto serale della camera , uno dei plus che piu’ apprezzo di un 5* luxury.

Letti pronti per essere ” conquistati” , ciabatte a bordo del letto ,the’ pronto per essere scaldato sul tavolo e un orsacchiotto in mezzo al letto con la scritta Buonanotte .

Una Vera coccola che vale la pena provare ragazzi.

SECONDO GIORNO

Dopo uno stupendo risveglio e una magnifica colazione , salutiamo il direttore e i ragazzi della Concierge, non prima di ricevere dalla Bottega del Fiocco di Neve ancora un piccolo regalo per Lollo e Ludo.

Saliamo in auto direzione Vernante ,il paese dei murales di Pinocchio.

Vernante è un piccolo borgo di 1000 anime , subito prima di Limone Piemonte , dove il pittore Attilio Mussino, denominato

” lo zio di Pinocchio” decise di dipingere le facciate delle abitazioni del paese con le avventure della favola di Pinocchio.

E’ bellissimo passeggiare con Lollo e Ludo , ripercorrendo casa dopo casa le avventure del burattino di legno.

Abbiamo insieme condiviso una delle favole piu belle ,sorridendo insieme e ricordando anche momenti della nostra infanzia.

Anche qui abbiamo la fortuna di provare un locale di ottimo livello , Enoteca Frisson.

Locale nel cuore di Vernante , in una piccola viuzza tra un un murales e altro di Pinocchio, troviamo questa Enoteca dove capiamo subito dalla descrizione dei prodotti e dei vini la passione del bravissimo titolare.

Ordiniamo i due oramai fondamentali Calici di Nebbiolo, un bellissimo Tagliere di formaggi locali e salumi del posto e non , presentati divinamente dallo staff.

Come seconda portata scegliamo una Battuta di Fassona tagliata al coltello e una Cipolla caramellata con Castelmagno , qualcosa di fantastico ragazzi.

Se capitate a Vernante venite a trovare i ragazzi in Enoteca Frisson , ne vale davvero la pena.

Anche qui dopo pranzo solita tappa al parco del paese per far sfogare i ragazzi e poi direzione Rosta.

Felici di avere condiviso un week end noi 4 in una location di grandissimo livello ed eccellenza .

Grazie Fiocco di Neve Relais & Spa per la bellissima esperienza e per la grande ospitalità

Alla prossima avventura di Gundutravelife!

Fiocco di Neve Relais & Spa – La Fotogallery

Il giudizio del Gundu

Struttura

5/5

Località

4/5

Attività

5/5

Qualità/Prezzo

5/5

COMPLESSIVO