Seleziona una pagina

Cuba – Un Gruppo da Idoli a spasso nel Caribe

Informazioni struttura

10-25 Partecipanti

8 giorni / 7 notti

Escursioni comprese

Accompagnatore italiano

4 stelle

All Inclusive

Adatto ai Bambini

1500€/persona

Varadero ,Cuba – Informazioni Generali

Cuba è la più grande isola dei Caraibi, una delle più affascinanti tra tutte le isole ed una delle poche con una storia magnifica intorno a sé, che gli dona quel fascino che la contraddistingue rispetto a tutte le altre isole dei Caraibi.

Cuba si trova a circa 9 ore di volo dall’ Italia con un fuso orario di 5 ore in meno rispetto all’ Italia .

E’ una delle poche localita’ dei Caraibi che merita oltre alla bellissima vacanza di mare , un tour tra le sue bellissime citta’ tra cui Havana , Trinidad, Cienfuegos , Santiago de Cuba per poi rilassarsi al mare

in uno dei tanti Cayo, ad esempio Cayo Largo, Cayo Levisa e molti molti altri.

I Documenti necessari per entrare a Cuba sono i seguenti:

  • Passaporto con validita’residua di almeno 6 mesi
  • Visto d’ingresso che si chiama Tarjeta turistica, che viene fornita dal Tour Operator , se invece si viaggia in autonomia si compra prima di partire al costo di 25 euro.

Questa Tarjeta turistica permette di poter rimanere nel paese fino a 30 giorni e puo’ essere prorogata fino a 60 giorni.

Il periodo migliore per viaggiare verso Cuba sono i mesi da Dicembre ad Aprile , ma anche i mesi da Maggio ad Agosto ,mentre gli unici che eviterei sono i mesi da Settembre a Novembre periodo di monsoni e uragani.

Cuba è una destinazione che si vende a 360 gradi .

Ma i Tutti i Caraibi sono imprevedibili , diciamo che ogni giorno due gocce d’ acqua arrivano sempre, ma tempo di un Mojito o un Cuba Libre al bar e torna il sole.

Cuba Isla Magica!

Varadero, Cuba – La Nostra Sistemazione

Per il nostro super Viaggio di Gruppo da Idoli , dal 11 al 18 marzo , ci affidiamo ad uno dei migliori Tour Operator italiani , Veratour e scegliamo come sistemazione Il Veraclub Las Morlas ,a Varadero .

Perché Varadero?

Varadero è la meta turistica per eccellenza a Cuba, tantissimi Resort italiani e internazionali, e una spiaggia da sogno.

La scegliamo , perche’ è un punto strategico per raggiungere, nelle nostre escursioni gia’ programmate , la magica Havana ,e le bellissime citta’di Trinidad, Santa Clara e Cienfuegos.

Il Veraclub Las Morlas, è una struttura davvero semplice in classico stile cubano, da vendere come sistemazione utile per base per una serie di escursioni , ma molto datata , il suo punto di forza è la spiaggia davvero a prima impressione mozzafiato.

(Nell’isola di Cuba , a causa dei rapporti tra Cuba e il resto del mondo , dovuti al regime di Fidel Castro, le opere di ristrutturazione dei Resort non vengono sempre accettate come puo’ essere in localita’ come Santo Domingo , Messico, ed è per questo che troviamo davvero pochi resort di alto livello e ben strutturati ).

La Spiaggia è una distesa di sabbia bianca e cristallina dove camminare per kilometri in pieno relax e pace.

Il Veraclub Las Morlas è in prima linea sul mare , ha 148 camere , dotate di tutti i comfort , ma da esperto del settore posso dire molto datate , ma sempre pulite e ordinate.

Il Veraclub Las Morlas ha un ottimo All Inclusive con cocktails unici e dei Rhum super (ricordo ancora la bellissima degustazione con il grande Curti a bordo piscina a base di 5 Rhum e cioccolata!).

Lo staff del villaggio è spettacolare (è pur sempre un Veraclub!) , un programma di animazione super

con staff di animazione italiana sia per grandi che per piccini , pronto a conivolgerti in tutte le attivita’

e ad esserci per qualsiasi problema.

Un plauso particolare alle ragazze della reception che hanno gestito il nostro gruppo alla grandissima , supportando me e la mia socia Elena in tutto e per tutto.

Grazieeeeeeeeeeeee!

Varadero, Cuba – Il Nostro Viaggio

Il nostro Gruppo da Idoli, formato da 20 clienti della mia Agenzia di Viaggi , é un gruppo formato da

ragazzi di tutte le eta’ , ma che forse anche grazie alla presenza mia e di Elena (la mia socia)

gia’ dal primo giorno diventa una Grande Famiglia, pronta per una grande avventura Cubana.

Come detto in precedenza scegliamo di partire con Veratour , Tour Operator di eccellenza in Italia .

Partiamo da Milano Malpensa con volo Neos diretto su Varadero , durato volo circa 8 ore e mezza e servizio a bordo davvero ottimo .

Atterrati a Cuba, pronti via e subito bermuda e maglietta e saliamo sulla navetta direzione Veraclub Las Morlas , Varadero .

Arrrivati al Veraclub Las Morlas veniamo accolti dagli animatori con la sigla del villaggio , super coinvolgenti e veniamo subito inquadrati come il gruppo che “tirerà le redini” del villaggio per tutta la vacanza.

Senza farcelo dire due volte con il Curti e altri guerrieri cubani ci dirigiamo verso il bar per inaugurare il braccialetto dell’ All Inclusive , che sara’ fedele compagno per tutta la settimana cubana.

Io e Elena abbiamo organizzato la settimana in modo tale da fa godere ai clienti sia la vita del villaggio e la stupenda spiaggia , sia mettendo nel programma una serie di escursioni pe visitare alcune delle citta’ piu’ belle di Cuba, tra cui :

  • Trinidad
  • Havana
  • Cienfuegos
  • Santa Clara
  • Catamarano a Cayo Blanco

Le Mascotte del viaggio sono state il nostro Lollo proprio in quei giorni aveva festeggiato il compleanno(torta in piscina a Varadero direi ottimo compleanno!) e le mitiche clienti Elena e Maria Augusta ultra 80enni , ma che senza problemi tenevano il passo di tutti noi a ritmo di salsa e merengue.

Tra tutte le citta’ viste durante escursioni la piu’ bella di tutte (che consiglio a tutti!)

è stata Trinidad , gioiello di storia e antichita’ , davvero un perla nell’entroterra cubano .

Camminare su quelle strada ancora rimaste come anni e anni fa , fa riaffiorare pensieri su come si viveva in queste isole , prima dell’ arrivo dei coloni e del turismo di massa.

Le giornate in spiaggia passano tra scherzi , tuffi , grandi passeggiate e soprattutto grandissime bevute in fantastica compagnia .

Un paradiso per grandi e piccini davvero , i ragazzi dello staff di animazione sono davvero molto bravi e coinvolgenti .

Ricordo mille anedotti , ma tra tutti davvero i grossi gavettoni subiti sul mio sdraio ogni volta che provavo a “riposare gli occhi”!

Una delle esperienze piu’ belle del soggiorno è stata l’ Escursione in Catamarano a Cayo Blanco , una vera e propria festa All Inclusive in mezzo al mar dei Caraibi .

Cayo Blanco è stupendo , peccato essere arrivati con vento e cielo nuvoloso ,ma bere una bella cerveza fresca e mangiare aragosta in un contesto simile non ha eguali ; un vero e proprio Paradiso!

Come detto prima Idole del viaggio in Catamarano sono state Elena e Maria Augusta ,le nostre super nonnine.

Incredibile alla loro eta’ lo spirito di adattamento e voglio di ballare , ridere e scherzare ; sono davvero da prendere come esempio .

Una delle tappe piu’ belle dell’ escursione è stato sicuramente il bagno con i delfini , all’interno di un delfinario in mezzo al mare dei Caraibi .

Peccato non avere potuto portare Lollo con noi ,ma purtroppo non aveva l’eta’ minima per poter salire sul Catamarano.

Gli Ultimi giorni di soggiorno passano tra sdraio , risate , cuba libre e mojito e grosse serate nella movida cubana di Varadero , sempre tutti insieme giovani e meno giovani , che è la costante che accompagna tutti i miei gruppi , cioe’ quello di formare una Grande Famiglia per tutto il soggiorno , e come sempre ci azzecchiamo!

In conclusione il Veraclub Las Morlas , è una struttura molto molto semplice , da vendere al cliente come un resort di buon livello , ma mai come un 5*, farlo sarebbero un grandissimo errore nella vendita.

Posto ideale per famiglie con bambini piccoli con spiaggia lunghissima e mare per farli divertire e godere di tutto il fascino del Mar dei Caraibi.

Il servizio Guest Relation e Animazione fornito da Veratour è ottimo , sempre presenti e opertivi per il nostro gruppo e per i clienti del Resort.

Per qualsiasi info sui nostri gruppi e sulla destinazione scrivetemi .

Vi aspetto nella Grande Famiglia !!

Alla prossima e grazie di tutto Isla Magica !!!

Varadero, Cuba – Le foto del Viaggio di Gruppo

Il giudizio del Gundu

Destinazione

4/5

Strutture

3/5

Esperienze

4/5

Qualità/Prezzo

5/5

COMPLESSIVO